Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Giancarlo64

Member
Ciao.
Sono Giancarlo e a 50 anni ho cominciato a divertirmi a suonare con tre amici (e anche a registrare qualche pezzo) usando un mixer Xenix 1202 USB, Audacity e una cassa Mackie15 Thump.
Per provare a divertirci ancora di più o svuotato totalmente la asciuttissima cantinola di 10mq dove suonavamo in compagnia di scaffali e quant altro (ti ho allegato piantina) e ora vorrei allestirla con un trattamento acustico anche esteticamente carino.
Non ho particolari problemi di insonorizzarmi verso l' esterno perché si trova ad un S2 (ci avrebbero gia buttato fuori...).
Attualmente il pavimento è piastrellato e le mura normalmente trattate come nelle abitazioni.
Non essendo una soluzione professionale chiedo inoltre se sia possibile inserire anche un angolino per un banchetto di produzione musicale (so che sto delirando...ah ah ah).
Mi dai qualche consiglio?
Grazie mille!!!

Acquista flat barrier
AS29
Pannello Fonoassorbente Ibrido BARCODE 10

Discussioni in evidenza

As29 Studio monitor
Alto