Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

trattamento stanza irregolare

Federico sidestudio

New member
Salve sono Federico,
Dopo aver cambiato casa mi trovo a dover usare questa stanza per i miei lavori di mix. visto che le misure non sono proprio le canoniche misure, ho tentato la strada cuffia, ma non riesco ad abituarmi a lavorare in cuffia.
Si puo fare un trattamento che possa essere efficace con queste misure?
Per ora mi sono posizionato sul lato corto del punto piu alto del soffitto, ho messo dei pannelli che avevo nella vecchia regia su punti di prime riflessioni e non mi trovo cosi male in ascolto, ma non ho fatto misurazioni quindi non mi fido :)
Allego misure della stanza.
Sul file cin le misure, sulla destra è rappresentata la visione dall'alto, a sinistra di profilo. E il punto più alto del soffitto coincide con la parete da 2,95 ( quella in alto).

Grazie per qualsiasi aiuto

Giulio aiuto :)

Allegati

• misure stanza.png
    misure stanza.png
    422.1 KB · Visite: 9
Ultima modifica:

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Francesco , confermo che la posizione della consolle che hai indicato è la più sensata ... (1) trattamento stanza irregolare | Trattamentoacustico.it.jpg

Ok per i punti di prima riflessione, poi da vedere anche bass traps negli angoli e diffusori sulla parete posteriore .

Se vuoi mandami qualche foto per controllare se ci sono errori ,...

Federico sidestudio

New member
Ciao Francesco , confermo che la posizione della consolle che hai indicato è la più sensata ... Vedi l'allegato 1416

Ok per i punti di prima riflessione, poi da vedere anche bass traps negli angoli e diffusori sulla parete posteriore .

Se vuoi mandami qualche foto per controllare se ci sono errori ,...
Grazie della risposta Giulio.
Pensi si possa ottenere un risultato adeguato, date le misure, per poterci lavorare? Ti mando appena rientro delle foto.

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Federico sicuramente non è una stazna ideale, è asimmetrica e abiamo dei limiti in altezza. Detto questo possiamo sicurament e milgiorarla ! Il risultato ovviametne dipende dall'impegno e eventualmente dalla possibilità di realizzare dei interventi anche custom ...

Fammi sapere !

Federico sidestudio

New member
Ciao Federico sicuramente non è una stazna ideale, è asimmetrica e abiamo dei limiti in altezza. Detto questo possiamo sicurament e milgiorarla ! Il risultato ovviametne dipende dall'impegno e eventualmente dalla possibilità di realizzare dei interventi anche custom ...

Fammi sapere !
Si per me possiamo provare a preventivare un spesa per capire. Impegno quanto ne vuoi :) e interventi custom cosa intendi?

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Per esempio costruzione di bass traps custom tipo Superchunk, poi realizzazione di Bass trap a membrana (Limp Mass Absorbers), assorbenti ad alto spessore...

In line di massima se fai il trattamento con pannelli fonoassorbenti di serie noi ti facciamo il progetto acustico gratuito, in alternativa se vuoi realizzare delle strutture custom ti preventivo un progetto che puoi realizzare tu in autonomia con un tuo artigiano o con un nostro posatore.

Pannelli fonoassorbenti smart
AS29
Pannello Fonoassorbente Ibrido BARCODE 10

Discussioni in evidenza

Alto