Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

trattamento sala regia e ripresa nella stessa stanza rettangolare

stefanorf

Member
Caro Giulio, ti avevo già scritto per una'altra stanza ma la forma irregolare della stessa, la presenza del balcone, l'armadio a muro non permettevano di avere un ascolto ideale. Ho trovato pero' la disponibilità di un'altra stanza di cui ti giro la piantina in 2d e 3d, volevo caricare le foto della stanza ma mi dice che i file sono troppo grossi(!?). Ho dato un'occhiata ai consigli generali che dai per questo tipo di stanze, vorrei sapere se poso piazzare il punto d'ascolto davanti la finestra per mettere poi nel retro divano e diffusori e se devo trattare la zona della finestra e ovviamente come mettere i monitor che ho da 5 pollici. Volevo farti notare che la finestra ha una rientranza. Mi dici quali e quanti pannelli che tipo che spessore, quali bass trap dovrei mettere per ottimizzare al massimo l'ascolto e come poter sfruttare la stessa stanza come sala ripresa (forse mettendo dei pannelli mobili?). Grazie in anticipo, sono interessato ad un progetto "custom" mi pare lo chiamate in cui posso costruire io stesso i pannelli e le bass trap e a limite i diffusori.

Allegati

• stanza2sh.jpg
    stanza2sh.jpg
    140.2 KB · Visite: 3
  • stanza2sh3d.jpg
    stanza2sh3d.jpg
    13.6 KB · Visite: 2

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Stefano , scusami per il ritardo ma mi sono perso questo post !!

Se vuoi usare i nostri pannelli posso farti una proposta con progetto gratuito. Se invece vuoi realizzare tu stesso i pannelli ti posso fare un preventivo per il progetto acustico .

Fammi sapere !

stefanorf

Member
Ciao Stefano , scusami per il ritardo ma mi sono perso questo post !!

Se vuoi usare i nostri pannelli posso farti una proposta con progetto gratuito. Se invece vuoi realizzare tu stesso i pannelli ti posso fare un preventivo per il progetto acustico .

Fammi sapere !
Ciao Giulio, grazie, io cm ti dicevo nel post per l'altra stanza ho già dei pannelli piramidali in schiuma acustica da piazzare sono 6 da 1 metro x 1 metro ma avendo navigato un po sul vs sito, ho capito che non bastano ma servono le bass trap e trattare il soffitto oltre a mettere dei diffusori sul retro. Ora non so se sarei in grado di costruire bass trap e soprattutto diffusori che sono parecchio complicati, quindi non so che Consigli puoi darmi, sicuramente non mi posso permettere di comprare tutti i pannelli che indicate per una stanza rettangolare perché ho visto che c'è da spendere parecchio, non posso andare oltre i 300 euro di spesa quindi non so cosa posso comprare e cosa potrei costruire, sicuramente avendo già un progetto chiaro potrei farmi un idea.....

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Acquista flat barrier
Pannelli fonoassorbenti smart
Alto