Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Trattamento acustico home studio

fra_dejan

New member
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
2
Ciao a tutti.
Sono un produttore di musica elettronica e vorrei dei consigli sul trattamento acustico del mio home studio che si trova in una stanza che misura 310 x 327 cm di una casa molto vecchia e che presenta un soffitto spiovente, con un'altezza che va da 213 cm a 269 cm. Inoltre sono presenti una finestra nel lato piu' basso di circa 62 x 60 cm e 2 finestre nel lato piu' alto, una di queste inoltre si trova incavata nel muro, come potete notare nell'allegato.
I monito che posseggo inoltre sono dei krk vxt6 con cono da 6" posizionati in una scrivania che si trova nel lato piu' basso e lungo della stanza.
Grazie in anticipo

 

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
4,732
Località
55045 Pietrasanta LU, Italia

fra_dejan

New member
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
2
Avevo pensato a una soluzione custom con pannelli fai da te per il budget non troppo elevato. Però posso prendere in considerazione anche l'idea del kit roominator con l'aggiunta di bass traps.
Grazie
 
Pannelli fonoassorbenti Numeric

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
4,732
Località
55045 Pietrasanta LU, Italia
Ciao, se vuoi valutare un Kit di trattamento acustico Auralex Roominator per le dimensioni della tua sala consiglierei un Kit Roominator Deluxe Plus™ ( progetto acustico gratuito incluso se lo acquisti su www.masacoustics.it )

In alternativa posiamo valutare un progetto custom , in questo caso mi dovresti chiamare per telefono , in base alle tue indicazioni posso farti un preventivo .

In linea di massima il trattamento è semplice :

- Bass traps negli angoli ( eventualmente delle Superchunk )
- copertura dei La regola dello specchio : come trovare i punti di prima riflessione.
- diffusione sulla parete posteriore ( con Diffusori acustici 3D T'Fusors, Diffusori QRD in EPS ...Pannelli Diffusori QRD Woody )

Fammi sapere cosa ne pensi !

A presto !

Giulio
 
Flat Barrier
Alto