Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Traffico casa nuova

SS88

New member
Buongiorno!
Abito al primo piano di un palazzo fronte strada trafficata, ho appena montato nuovi infissi con doppio vetro acustico ma purtroppo sento ancora molto rimbombo del traffico all'interno dell'abitazione. Il palazzo è degli anni 70 in klinker e i muri sembrano isolare bene ho appena ristrutturato ed è praticamente vuota dentro ancora senza tende. Cosa può essere? Cosa mi consigliate ? Ho un balcone che prende tutto l appartamento posso fare qualcosa li fuori?Il rumore sembra proprio passare dalle finestre vetri cassonetto... vi ringrazio molto!

Pannelli fonoassorbenti Numeric

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Simone, grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica ! In linea di massima cosa passa ? Alte frequenze ( voci , motorini ...) oppure le basse frequenze ( rombo dei mezzi pesanti ...)

In linea di massima il vetro è poco isolante sulle basse, ma in molti casi il problema principale è il cassonetto delle tapparelle.

Che livello di isolamento hanno le finestre ? Il cassone è certificato ?

Fammi sapere !

A presto !

Giulio

Pannelli fonoassorbenti smart
Alto