Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

rumore cappa aspirante del vicino: come risolvere?

alice083

New member
Registrato
12 Ottobre 2021
Messaggi
1
Salve,
abitiamo in un condominio di recente costruzione e da quando sono arrivati i coinquilini del piano superiore (che è anche l'ultimo) sentiamo il rumore della sua cappa. Per intenderci è come se fosse accesa la nostra, la sentiamo anche da una stanza adiacente. Abbiamo notato anche che quando parlano in cucina, noi sentiamo le voci propagate nella nostra cappa.
Inoltre, in altre occasioni ci siamo accorti che sentiamo anche un'altra cappa di un altro condomino ma decisamente con minore intensità (orecchio vicino alla cappa).

Per questo chiedo, come poter intervenire per risolvere?
Immagino si debba intervenire alla fonte (quindi al piano superiore), corretto? oppure esistono soluzioni che posso adottare già io?

Aggiungo, visto l'argomento rumore cappa :) la mia è molta rumorosa, posso fare qualcosa per ridurne il rumore?
Grazie in anticipo per il supporto.
 
Pannelli fonoassorbenti smart
Pannelli fonoassorbenti smart
Alto