Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Riduzione riverbero sala fitness, palestra

PANGALLO

New member
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
1
Buongiorno. Dovrei ridurre il riverbero, molto fastidioso che si crea all'interno di una sala fitness. E' tutto molto rimbombante.la sala è di 4x 6 metri, alta 3. Le due pareti da 6 sono una vetrata e l'altra specchi, quelle da 4 una in cartongesso e l'alta in muratura ma con un poster adesivo liscio. All'interno della sala esiste anche una struttura metallica per il sostegno di attrezzature in sospensione.
Vorrei sapere la quantità di pannelli fonoassorbenti e di che tipo dovrei inserire.
Grazie
 

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
3,231
Località
55045 Pietrasanta LU, Italia
Buonasera Debora, grazie per averci contattato, mi scuso per il ritardo con cui rispondo ma siamo un po' indietro con le mail.

Il problema che mi segnali è molto comune e fortunatamente è piuttosto facile da risolvere. Il fattore più critico in molti casi è quello di trovare una soluzione che si adatti alle caratteristiche estetiche e del design della sala.

Indicativamente realizzerei una copertura del 30% del soffitto con pannelli fonoassorbenti e poi rifinirei per quanto possibile la parete libera.

Abbiamo molte opzioni :

Stratocell Whisper FR 
Pannelli fonoassorbenti SMART

O altri pannelli fonoassorbenti

Mi potresti inviare qualche foto ( postandola sul forum oppure mandandola in privato mail a [email protected]masacoustics.it) ?

Fammi sapere !

A presto !

Giulio
 
Acquista flat barrier
Pannelli fonoassorbenti smart
Alto