Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Ridurre le vibrazioni di un box insonorizzato

ferro9011

New member
Buonasera,
Sono un proprietario di un Box Insonorizzato 3x2 di una nota marca italiana .
Mi trovo molto bene con questo prodotto quando suono o ascolto la musica ma devo sollevare un problema che ho riscontrato:
Quando suono la batteria, il vicino sottostante avverte delle vibrazioni ad alto volume soprattutto quando suono la cassa della batteria. Quindi acusticamente sembra insonorizzato ma al livello vibrazionale ho dei problemi.

Ho pensato che potesse dipendere dal non avere un materiale che potesse ammortizzare le vibrazioni sotto al box.
Vorrei sapere se potrei risolvere questo problema vibrazionale tramite un pavimento flottante posto sotto al box e quindi come sia possibile avere dei miglioramenti sostanziali sull’abbattimento vibrazionale. Il box ha un peso di circa 1500kg quindi vorrei chiedere se questo aspetto va tenuto in considerazione nella scelta dei materiali per il pavimento flottante (sempre che sia questa la soluzione). Mi potete aiutare? (Allego una foto)

Grazie vi auguro una buona serata

Allegati

• B42C851A-643F-4391-BAB1-47B6F656646B.jpeg
    B42C851A-643F-4391-BAB1-47B6F656646B.jpeg
    111.2 KB · Visite: 3

ferro9011

New member
P.S.: Per risolvere sono disposto a smontare il box se necessario per creare un eventuale soluzione sottostante

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao e grazie per avere utilizzato il nostro forum !!

Se sei disposto a smontare il box non ci sono particolari problemi per disaccoppiarne la base. In questo caso creerei un piano con doppio MDF sospeso su un reticolato di piedini VISCOREN ( vedi allegato )

Per questo se vuoi ti posso fare una proposta ( mandami una mail privata a [email protected] )

Attenzione però ... quello che sentono i tuoi vicini possono essere vibrazioni trasmesse direttamente ma potrebbero anche trattarsi di rumore aereo che passa attraverso il pavimento .

Fammi sapere !

Allegati

• Tarifa acústica 2021 ED2 Viscoren.pdf
    655.5 KB · Visite: 2

ferro9011

New member
Ciao e grazie per avere utilizzato il nostro forum !!

Se sei disposto a smontare il box non ci sono particolari problemi per disaccoppiarne la base. In questo caso creerei un piano con doppio MDF sospeso su un reticolato di piedini VISCOREN ( vedi allegato )

Per questo se vuoi ti posso fare una proposta ( mandami una mail privata a [email protected] )

Attenzione però ... quello che sentono i tuoi vicini possono essere vibrazioni trasmesse direttamente ma potrebbero anche trattarsi di rumore aereo che passa attraverso il pavimento .

Fammi sapere !
Grazie mille le ho mandato una mail in privato, le è arrivata?

Pannelli fonoassorbenti Numeric
Pannelli fonoassorbenti smart
pannelli fonoassorbenti numeric

Discussioni in evidenza

DIFFUSORE QRD Woody 2D7
Alto