Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Resa Flat Barrier 10 A

dino1965

New member
Buongiorno !! Complimenti per questo forum dove ho attinto preziose informazioni, Grazie !
Ho costruito un box di 2,20 x 1,60 al terzo piano staccato dalla parete di 5 cm.
Sono due strutture con due porte carton gesso + lana di roccia...chiaramente dalla parte dei due muri
manca un pannello esterno di carton gesso, pavimento con due strati di gomma antivibrazioni da 5mm e tavola di compensato marino.
Misurando la resa con applicazione fonometro con musica al top internamente ho una media di 88 db mentre all'esterno
ho una media di 58 db.
Non sufficentemente soddisfatto vorrei ulteriormente migliorare la resa se incollo il flat barrier 10 a sulle pareti interne che tipo di miglioramento in termini di db si può ipotizzare con ho senza carton gesso..??
Spero di essere stato chiaro
Allego foto prove..
Grazie

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Dino , scusami ma abbiamo migrato il forum su un'altra piattaforma, abbiamo avuto un problema con le notifiche e ci siamo persi alcuni post !

Mi confermi che sia dentro che fuori abbiamo un solo strato di cartongesso ? Se è cosi direi che aggiungendo internamente uno strato di Barriera acustica FlatBarrier 10A e un'altro di cartongesso dovresti migliorare di circa 6dB.

Attenzione però ..

- Ci possono essere fattori come perdite laterali , porte ecc... che degradano i isolamento acustico che puoi raggiungere.

- La differenza di dB che tu leggi non corrisponde al valore Rw !!

Fammi sapere !

Acquista flat barrier
Pannelli fonoassorbenti smart
Alto