Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

QUALE SAREBBE IL MIGLIOR MODO PER INSONORIZZARE QUESTA STANZA?

CODDE

New member
Salve, mi piacerebbe fare uno studio in questa stanza purtroppo è 16 metri quadri altezza 270cm! vi lascio le foto della stanza
che trattamento mi consigliate? vi lascio la foto della stanza in questione!
grazie mille
Alberto

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Alberto , benvenuto nel forum !!
In particolare mi potresti dare le dimensioni precise della sala ? Si tratta di un 4x4 ( pianta quadrata ) o una 3,5x5 ?

Purtroppo dalle foto non si vede tanto perchè sono molto piccole, puoi mandarmele in versione più grande ? Nel caso puoi anche fare una piante molto rudimentale della sala ??
L’arredamento che vedo deve rimanere o vuoi eliminare tutto e realizzare una sala dedicata ?
Per ultimo , ma più importante mi devi specificare se il tuo è un problema di trattamento acustico o di isolamento acustico. Vuoi migliorare il suono della tua sala o impedire che il suono disturbi i vicini ( o eventualmente entrambe le cose )
Per maggiori dettagli sulla differenza tra le due problematiche tu rimando a questo articolo :
Differenza tra isolamento acustico e trattamento acustico (fonoisolanti e fonoassorbenti) 

Fammi sapere !!

A presto
Giulio

Pannelli fonoassorbenti Numeric
AS29
As29 Studiomonitors

Discussioni in evidenza

DIFFUSORE QRD Woody 2D7
Alto