Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

problemi di acustica

ciccio77

New member
salve mi chiamo francesco è sono titolare di una sala prove in Taranto.
Ho bisogno di aiuto, in quanto nelle sale ogni qualvolta accendo i clima fischiano gli ampli e le casse.
Premetto che l'impianto elettrico è stato creato a norma con quadretto di differenziali e magnetotermici.
I clima viaggiano separatamente dall'impianto elettrico, alimentati direttamente sotto il contatore, gli impianti elettrici nelle sale viaggiano in maniera opposta da cavi musicali. C'è anche la massa in terra.
Ho provato anche con ciabatte filtrate ad induttanza, come posso risolvere?
Grazie in anticipo Dio vi benedica

Pannelli fonoassorbenti smart

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Francesco , benvenuto nel forum !!

Che tipo di rumore emette il vostro impianto ?

Un buzz basso a circa 50 hz ? ( tipo questo Rumore 50 hz )

Oppure un vero e proprio fischio a alta frequenza ?

Fammi sapere !

A presto !

Giulio

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Francesco , in questo caso devi sentire il tuo elettricista. Devi:

- verificare lo scarico a terra dell'impianto
- verificare che ogni carico dell'impianto abbia una presa a terra diretta ( collegamento a stella ) e che non ci siano resistenze tra il carico e la terra
- nel caso isolare le due linee eventualmente con un FURMAN o un trasformatore !

Fammi sapere !

A presto !

Giulio

AS29
Alto