Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Montaggio Sheetblock

Marco10

New member
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
1
Buongiorno,
sto realizzando un box insonorizzato all'interno del garage e ho intenzione di utilizzare, oltre ad altri materiali, anche lo Sheetblock 10 kg/m nella versione senza adesivo. Volevo sapere come si può fissare tale materiale al cartongesso ed inoltre se è meglio applicarlo sulla parte esterna ovvero (partendo dall'interno) cartongesso-lana roccia-cartongesso-sheetblock-cartongesso oppure nella parte interna ovvero cartongesso-sheetblock-cartongesso-lana roccia-cartongesso (in quest'ultimo caso sarei molto facilitato per quanto riguarda il montaggio dato il poco spazio a disposizione)
grazie mille
Saluti

Marco
 

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
3,231
Località
55045 Pietrasanta LU, Italia
Ciao Marco !!

Ci sono dei modi per fissare lo Barriera acustica SheetBlok 10kg/m² ( colla , puntine ecc… ) ma ti garantisco che la cosa migliore è utilizzare le lastre adesive (Barriera acustica SheetBlok Plus 10kg/m²) il costo è di 2 €/m² + IVA in più ma ti risparmierà moltissimo lavoro e materiale e ti permetterà di fare un lavoro più preciso !!

Dal punto di vista dell’ isolamento acustico sarebbe meglio mettere la Barriera acustica SheetBlok 10kg/m² nella parte interna.

In ogni caso ti consiglierei di mettere dall’altra parte almeno un doppio cartongesso .

quindi :

INTERNO
cartongesso 12mm
Barriera acustica SheetBlok 10kg/m²
cartongesso15mm
lana di roccia 
cartongesso15mm
cartongesso 12mm
ESTERNO

Rimango a tua disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.
 
Pannelli fonoassorbenti smart
Pannelli fonoassorbenti smart
Alto