Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Isolamento pavimento esistente

Pefer

New member
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
2
Salve volevo chiedere se è possibile mettere una vs. Flat barrier 10A sul pavimento di piastrelle in ceramica esistente ,per poi metterci sopra un pavimento in listoni di PVC mq circa 16 mq ,
Grazie
 
Pannelli fonoassorbenti Numeric

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
4,779
Località
55045 Pietrasanta LU, Italia
Buonasera Stefano , grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica !

E' sicuramente possibile, ma potrebbe essere poco utile !! Quale è in dettaglio il tuo obiettivo ?

isolamento acustico da sopra a sotto o da sotto a sopra ? che tipo di rumori ? Musica o residenziale ?

Il pavimento è standard in laterocemento o in legno ?

Fammi sapere !
 

Pefer

New member
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
2
Grazie Giulio per la risposta
Il mio scopo e' suonare e studiare il sax dal soprano al baritono su delle basi musicali ,registrando ogni tanto il risultato,il tutto a livello amatoriale , la stanza ha' pavimento in ceramica e misura 4,10 x 4,10 alta 3 mt le due parenti esterne in pietra ( no foratoni) sono rivestite dall'interno con 4 cm di sughero la terzo parete interna anche lei portante in pietra sempre da 25 cm e la quarta parete con porta che confine con il bagno e di "sbusette" ( foratoni singoli da 8 cm ) con porta , qui faro' Una controparete in cartongesso con Lana di roccia da 6 cm , altrettanto sul soffitto . Per il pavimento cerco di stare nei 2 cm di spessore ,5 mm di pavimento pvc , 5 mm Della vs barriera e pensavo nei restante 10 mm Una cosa tipo pavigrain o simili . La casa e' di proprieta' con mio fratello al piano sotto e problemi di vicinato non ci sono e suonerei prevalentemente Durante il giorno quando al piano sotto non c'e' nessuno quindi vorrei ottenere un isolamento acustico sufficiente per non diventare troppo invasivo , prevenire e' meglio che curare .
 
Flat Barrier
Alto