Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

isolamento acustistico abitazione da rumore aereo vicini

Lilli

Member
Buogiorno chiedo cortesemente informazioni su quali possono essere le possibili soluzioni tecniche per l'isolamento da rumore aereo da piano sottostante ( rumore di grida e televisore ) per un appartamento di circa 100 mq. Ho la necessità di mantenere spessori ridotti per evitare dislivelli e anche contenere i costi. Sopra i materiali isolanti verrà posto in opera legno o pav flottante in legno prefinito.
Ho poi anche la necessità di isolare acusticamente prevalentemente da rumore aereo anche rispetto al piano superiore.
I solai dovrebbero essere in laterocemento con una caldana molto ridotta ( 2,5 - 3 cm al massimo)
Chiedo cortesemente di indicarmi i possibili materiali da installare
Ringrazio
Lilli

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Buongiorno, sono contento che tu abbia utilizzato il nostro forum di consulenza acustica.

Mi confermi che :

Per l'isolamento dal basso verso l'alto dovremo interverire sul tuo pavimento ? Non sarebe possibile intervenrire dal basso con un copntrosoffitto ?

Fammi sapere !

A presto !

Giulio

Lilli

Member
Buongiorno, sono contento che tu abbia utilizzato il nostro forum di consulenza acustica.

Mi confermi che :

Per l'isolamento dal basso verso l'alto dovremo interverire sul tuo pavimento ? Non sarebe possibile intervenrire dal basso con un copntrosoffitto ?

Fammi sapere !

A presto !

Giulio
Grazie Giulio .Confermo che non è possibile intervenire dal basso con controsoffitto perchè l'appartamento non è di mia proprietà. Quindi l'unica soluzione è intervenire sul pavimento del mio appartamento. ..
In attesa di cortese riscontro ringrazio

Lilli

Member
potrei averlo .... anche se avrei preferito avere utilizzare spessori minori ... quali sono le soluzioni possibili ? e di quanto si può abbattere il rumore ?

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Pannelli fonoassorbenti Numeric

Lilli

Member
Grazie Giulio
le chiedo cortesemente se può indicarmi quale è lo soluzione con spessori più ridotti e quale è l'isolamento raggiungibile in db.
le chiedo inoltre se esistono soluzioni accettabili con spessori piu ridotti ( es 3 cm ) e quanto mi possono abbattere il rumore
La rigrazio

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Buonasera, come di divevo sopra il grado di isolamento dipende anche dallo spessore e dalla massa dell'attuale sistema massetto + soletta . Quindi non posso dirti quanto possiamo isolare se non conoscoendo :

- attuale isolamento del pavimento
- composizione di soletta e massetto

La soluzione con spessori più ridotti è l'OPZIONE 3 ma ovviamente non è la più efficace !!

Fammi sapere !

Pannelli fonoassorbenti smart
As29 Studiomonitors

Discussioni in evidenza

As29 Studio monitor
Alto