Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Isolamento acustico tramite insuflaggio

stighy

New member
Registrato
23 Giugno 2022
Messaggi
4
Buongiorno, come tanti di voi, ho un problema di rumori.
Nel mio caso i fastidi provengono dal piano di sopra (bambina che corre , giocattoli che cadono ), e in parte da un lato della casa confinante con un vicino.
RIbabdisco che i rumori 'insopportabili' sono principalmente quelli da impatto, piedi, oggetti... le voci o la tv li sento molto meno

Sono qui a chiedervi, se l'insuflaggio sul soffitto e parete, di fiocchi di lana di vetro https://www.isover.it/prodotti/isover-insulsafe33 può essere un aiuto o meno, evitando la creazione di un controsoffitto.

Grazie in anticipo
 

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
3,732
Località
55045 Pietrasanta LU, Italia
Ciao , a mio parere non è la soluzione ideale per il tuo caso :

- Prima di tutto per realizzare un insufflaggio devi avere un intercapedine, non mi hai detto nulla a proposito .. ma se da un lato è possibile avere un intercapedine a parete e molto poco probabile che tu abbia un intercapedine a soffitto .


- La trasmissione di rumore di cui mi parli è prevalentemente STRUTTURALE quindi riempire un eventuale intercapedine non ci darebbe netti miglioramenti ... riempire le intercapedini da risultati prevalentemente dal punto di vista AEREO ..
 

stighy

New member
Registrato
23 Giugno 2022
Messaggi
4
Ciao grazie per la risposta.
Sul soffitto sono sicuro di avere un intercapine, ci ho appena montato un lampadario e ho bucato il soffitto, trovandoci molto spazio...
 
Pannelli fonoassorbenti Numeric
Pannelli fonoassorbenti smart
AS29 Studio Monitor Ordina subito

Discussioni in evidenza

DIFFUSORE QRD Woody 2D7
Alto