Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Pripie

New member
Buonasera...vorrei abusare del vostro tempo chiedendovi qualcosa che sicuramente vi avranno già chiesto in tanti.
Ho acquistato un appartamento in un piccolo condominio di nuovissima costruzione, anno 2016!
Non immaginate la mia delusione quando, andandoci ad abitare mi sono reso conto che purtroppo l’isolamento non era dei migliori.
Per farvi capire la gravità, riesco a sentire DISTINTAMENTE ciò che si dicono i vicini del piano superiore...e così credo facciano chi é sotto di me!
Essendo impossibilitato a rimuovere la pavimentazione, per ovvi motivi, vorrei sapere se esiste una soluzione da poter utilizzare sia per me che per il mio vicino(sotto di me).
Ovviamente vi chiedo, se dovessero esserci più di una soluzione, anche i costi a cui andremmo incontro..purtroppo...o per fortuna...GLI appartamenti sono circa 200mq!
Grazie
Resto in attesa!

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao e grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica !

Purtroppo i problemi di isolamento acustico da sotto a sopra sono molto difficili da risolvere dal piano di sopra .

Tipicamente i problemi di rumore aereo si risolvono con un controsoffitto al piano di sotto, mentre i problemi di calpestio si risolvono intervenendo con un tappeto antivibrante piano di sopra. Per ironia della sorte molto spesso chi sta sotto e ha problemi di calpestio non può intervenire da sopra e che invece sta sopra e ha problemi di isolamento aereo non può intervenire da sotto .

Per aumentare l'isolamento aereo del pavimento infatti è necessario intervenire sotto il massetto e/o rialzare il pavimento di almeno 5 cm .

La cosa migliore sarebbe convincere i vicini a fare con controsoffitto !!!!

Fammi sapere cosa ne pensi !

A presto !

Giulio

Acquista flat barrier
Pannelli fonoassorbenti smart
AS29 Studio Monitor Ordina subito

Discussioni in evidenza

Alto