Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Insonorizzazione sale ristorante con vetrate

Roberta

New member
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
2
Salve, sono Roberta e volevo un consiglio per insonorizzare le sale del mio ristorante.
Si tratta di una sala A misure 570x950 310h rettangolare con ampie finestre su due lati, zona bimbi in fondo. E una sala B misure 800x850 340h quadrata con vetrate su tre lati, ed un arco per accedervi. Nelle gestioni precedenti sono ricorsi a tendaggi alle finestre e sul soffitto ma noi volevamo evitarli. So che ci sono dei pannelli fonoassorbenti, dove è meglio applicarli? E se decidessimo di tenere i tendaggi alle finestre applicando i pannelli fonoassorbenti nella parete opposta libera riusciremo a risolvere il problema del caos interno che si crea?
Grazie
 

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
3,474
Località
55045 Pietrasanta LU, Italia
Buongiorno Roberta , grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica !

Ho visto le immagini .

In questi casi le tende possono rappresentare una integrazione sicuramente sensata , ma per un trattamento adeguato non possiamo prescindere da un trattamento del soffitto del soffitto .

Quindi suggerisco :

- trattamento di circa 30% della superficie del soffitto con pannelli fonoassorbenti ( Stratocell Whisper FR  ,Pannelli artigianali fibra e stoffa, Pannelli Autex APA

- Rifinitura delle pareti/finestre con Tenda Fonoassorbente o anche delle tende più semplici nel caso … ( in ogni caso l’intervento principale sarà a soffitto )

In questo caso vedo che l’ambiente è piuttosto informale, quindi dire che lo Stratocell Whisper FR  sarebbe un ottima soluzione .

Considerando quindi un totale di 122 m² consiglierei di partire con una copertura di circa 36 m² di fonoassorbenti, in questo caso particolare quindi circa 13 pannelli di Stratocell Whisper FR  40 mm.

PROGETTO ACUSTICO GRATUITO

Nel caso che acquisterai da noi il materiale, alla conferma dell’ordine  invieremo GRATUITAMENTE un progetto acustico 3D per il più corretto posizionamento dei pannelli nella sala.

Siamo disponibili anche per progetti acustici più approfonditi o personalizzati ma in questo caso si tratta di servizi a pagamento !

Fammi sapere !
 
Pannelli fonoassorbenti Numeric
Flat Barrier
panelli fonoassorbenti smart

Discussioni in evidenza

As29 Studio monitor
Alto