Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Insonorizzarazione camera

Andrea112

New member
Buongiorno, sono un ragazzo di 14 anni appassionato al mondo della musica e frequento un Liceo Musicale.
Io nella mia camera ho un box in alluminio altezza 2.05 lunghezza 1.30 larghezza 1.50 (di cui allego la foto) e vorrei insonorizzarlo riempendo le pareti con qualcosa per ridurre le riflessioni di quando registro la voce.
Oppure potrei anche non utilizzare questo box e insonorizzare la camera altezza 2.65 lunghezza 3.40 larghezza 1.40 (allego la foto)
Cosa mi consigli?

(p.s nella prima foto l'armadio è lungo tutta la parete)

Grazie in anticipo

Allegati

• 20220804_205457.jpg
    20220804_205457.jpg
    400.3 KB · Visite: 1
  • 20220804_205308.jpg
    20220804_205308.jpg
    365.6 KB · Visite: 1
  • 20220805_121202.jpg
    20220805_121202.jpg
    824 KB · Visite: 1

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Andrea, benvenuto nel forum. Se parti da questa struttura potresti valutare di utilizzare Stratocell Whisper FR 40 o 50 mm è un materiale fonoassorbente autoportante che ti può aiutare per assorbimento acustico e anche un po per l'isolamento acustico. Se poi vuoi trattare la stanza possiamo valutare un trattamento con pannelli Auralex Studiofoam ( in questo caso il box non serve...)

Fammi sapere , noi stiamo chiudendo l'ufficio, se vuoi chiamami a fine mese al telefono che vedi su www.masacoustics.it

Pannelli fonoassorbenti Numeric
Flat Barrier
pannelli fonoassorbenti numeric

Discussioni in evidenza

As29 Studio monitor
Alto