Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Infissi non sufficienti da integrare

AA25

New member
Buongiorno,
vivo in una casa di recente costruzione, in zona normalmente silenziosa. La strada a fianco della mia camera, purtroppo, si anima gia’ dalle 6 del mattino e, per una serie di condizioni del luogo, il passaggio di furgoni, camioncini di ditte edili e mezzi pesanti produce un rombo che spesso mi sveglia (e tanto più mi sveglia quanto più rompe un silenzio assoluto preesistente). In camera ho un infisso recente con triplo vetro, molti punti di chiusura e guarnizioni in quantità. L’infisso smorza rispetto ad un vetro semplice di 40 anni fa ma non a sufficienza ( non è un infisso specificamente progettato per abbattimento acustico).
Dato che noti produttori nazionali di infissi, interpellati sulla possibilità di cambiare l’attuale a fini di abbattimento acustico, hanno balbettato e hanno trasmesso sensazioni di forte dubbio sul risultato finale, considerato che il problema sia solo notturno, mi chiedo se un pannello di spessore adeguato e materiali ad hoc, da applicare prima di dormire alla luce interna della finestra, possa portare abbattimenti più significativi di un infisso di tipo -45db e, nel caso, come potrebbe essere messo in opera per creare aderenza perfetta (presumo profilato sui 4 lati della luce con guarnizione a cui applicare il pannello ma servirebbe un sistema di chiusura a pressione che elimini qualunque passaggio d’aria). Avete esperienze o consigli a tal proposito? Grazie

Acquista flat barrier
Flat Barrier
As29 Studiomonitors

Discussioni in evidenza

DIFFUSORE QRD Woody 2D7
Alto