Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Guarnizione acustica per porta REI

Pope

Member
Salve a tutti!
Un amico ha smontato delle porte tagliafuoco REI120 per cartongesso con telaio a Z su 3 lati in acciaio zincato; potendo fare al caso mio per la cabina di rec e per la porta d'ingresso alla regia, quali guarnizioni e battute per terra sarebbero adatte a completare la porta in modo da renderla verosimilmente una isolante 42dB? Grazie mille in anticipo e complimenti per il forum, davvero un lavorone!

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Pope !! Benvenuto nel forum e grazie per i complimenti !!

Mandami la foto della targhetta della porta e vediamo se possiamo trovare delle guarnzioni adatte sopratutto fino a dove possiamo arrivare !!

A presto !

Giulio

Pope

Member
Grazie mille per la risposta immediata Giulio! Ho appena chiesto ma ci vorrà un po' di tempo perchè le prenda dal magazzino, posso chiedere magari se riesce a trovare un qualche manuale? Potrebbe contenere info utili?

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Si , mi serve sapere il modello preciso della porta !! Di solito sul traghettino in metallo è riportato tutto ... ma se hai altre caratteristiche va bene lo stesso !!

Ciao !

Giulio

Pope

Member
Ecco a te e grazie nuovamente

Allegati

• IMG_20230414_134334.jpg
    IMG_20230414_134334.jpg
    275.3 KB · Visite: 2

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao, questa è la descrizione ma non si capisce il modello preciso della porta, mi serve sapere :

- Produttore della porta ( Padilla, Ninz .. )
- Modello della porta

Fammi sapere !

Pope

Member
Ciao Giulio, forse ho degli aggiornamenti! Oggi stavo parlando di nuovo con questo amico (ho parlato della richiesta fatta sul tuo forum) e, avendomi tu accennato alle porte a marchio Ninz, mi ha indirizzato presso un magazzino in cui aveva lavorato dove ne avrebbero alcune di quella casa (mi ha riferito "Univer", REI 120 e con telaio a Z sui quattro lati); per quelle potresti darmi delle dritte sulle guarnizioni? Avendomene accennato prima facendomi gli esempi delle case produttrici ho pensato che ne avessi già esperienza diretta. Grazie mille come sempre!

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao , per le NINZ le abbiamo anche noi m anon sono sicuro che siano adatte alla tua Porta , purtroppo il nostro referente sta tardando ( è oberato di richieste ... ) . Hai provato a chiamare Locher ?

Pannelli fonoassorbenti smart

Pope

Member
Potrei provare a contattarli, ma esattamente quali guarnizioni mi consiglieresti di richiedere? (Non sono esperto a livello così approfondito purtroppo ahahahah)

Flat Barrier
panelli fonoassorbenti smart

Discussioni in evidenza

Alto