Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Eliminazione rimbombo e riverbero abitazione

Iso5

New member
Buongiorno, nel mio appartamento situato su una superstrada in attesa di finire i lavori degli infissi (ci vorrà ancora molto) per studiare vado in un angolo 3,5X2,20 m. che continua senza interruzioni in un corridoio 10X1,20 m ; vorrei sapere cosa posso fare per evitare il rimbombo ed il riverbero visto che devo tenere le porte chiuse a causa del rumore. Grazie per la risposta.

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao e grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica ! Per ridurre il riverbero dovrai inserire nella sala ma anche nel corridoio una giusta percentuale di pannelli fonoassorbenti. Per un abitazione potrebbero andare bene i Pannelli fonoassorbenti SMART oppure Pannelli fonoassorbenti FORMA

Si sono poi delle alternative più economiche come lo Stratocell Whisper FR ma a livello estetico sono meno rifinite.

Indicativamente dovresti coprire circa il 20/30 % del soffitto e un 10/15% delle pareti. Queste percentuali di copertura possono variare a seconda dell'arredamento .

Fammi sapere cosa ne pensi !

A presto !

Giulio

Pannelli fonoassorbenti Numeric
Pannelli fonoassorbenti smart
pannelli fonoassorbenti smart

Discussioni in evidenza

Alto