Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Andrea Di Giacomo

New member
Salve, fra pochi giorni dovrò sistemare la mia batteria acustica in una stanza della mia casa in campagna, purtroppo questa stanza è completamente vuota quindi piena di rimbombi e disturbi audio in generale. È una stanza 4x3x2.8. La cosa che mi preoccupa è che ho portato le mie pioneer cs585 in questa stanza ed in pratica si perde di netto la qualità delle frequenze medio basse, è come se ascoltassi la musica da una radiolina portatile. Non so come possa essere suonarci la batteria dentro questa stanza:( . Vorrei una soluzione che elimini il rimbombo e riverberi vari al 100% senza perdere la gamma delle frequenze medio alte..tipico di stanze trattate con tanti pannelli fonoassorbenti. Grazie in anticipo

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao Andrea, grazie per averci contattato !

Ho letto il tuo post. Capisco il tuo obiettivo, attualmente il suono nella sala è sbilanciato e riverberante su tutte le frequenze.

Il mio consiglio è quello di realizzare un trattamento acustico equilibrato per cercare di bilanciare il tutto . Uno dei motivi per cui tu non senti le basse sono proprio le alte frequenze che saranno predominanti in quanto non controllate.

Quindi , sono del tutto d’accordo con te che la maggior parte delle sale è trattata in modo eccessivo, ma un minimo di trattamento delle alte è imprescindibile… l’importante è realizzare un trattamento bilanciato a tutte le frequenze

Kit%20trattamento%20acustico%20.png

Per esempio potrebbe essere adatto un Kit Roominator Project 2 che realizza una copertura del 20% circa e include 8 Bass traps oppure un Kit Roominator Deluxe Plus™ che è equivalente ad un Kit Roominator Project 2 ma con l’aggiunta di 6 pannelli diffusori che ti permettono di controllare le alte frequenze senza assorbirle.

In entrambi i casi si tratta di un trattamento molto bilanciato e “leggero”

PROGETTO ACUSTICO GRATUITO

Nel caso che acquisterai da noi il materiale, alla conferma dell’ordine  invieremo GRATUITAMENTE un progetto acustico 3D per il più corretto posizionamento dei pannelli nella sala.

Fammi sapere cosa ne pensi !

A presto !

Giulio

Acquista flat barrier
AS29
As29 Studiomonitors

Discussioni in evidenza

Alto