Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

echo flutter e basse frequenze

christian.

New member
Registrato
4 Luglio 2021
Messaggi
4
Ciao a tutti , mi ritrovo con un problema di flutter echo nello studio. Al momento due pareti sono state già trattate, una con pannelli costruiti con lana di vetro, l'altra con diffusori e pannelli con lana di roccia (avevano finito la lana di vetro e il venditore mi ha consigliato di prendere questa), un'altra parete è occupata per metà dal box per la voce, al centro c'è la porta d'ingresso e la restante parete c'è un mobiletto appeso per mic, cavi, ecc.
Ad ogni modo, mettendo tappeti sparsi per la stanza, non ha risolto completamente il problema, risolverei almeno temporaneamente posizionando batteria, amplificatore, sub e casse. Volevo capire come poter eliminare questo eco fluttuante.
Poi nell'area dov'è sistemata la batteria c'è un piccolo rimbombo dovute alle basse frequenze.

La stanza è larga 5,48 m, lunga 6 m e alta 2,45 m.
Allego foto della sala : https://www.dropbox.com/sh/pp7pre5e8c1nix8/AABm2ynCNjBoPJfD8UQPceIOa?dl=0

Saluti
Christian
 
Pannelli fonoassorbenti Numeric
AS29
Alto