Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Consulenza Trattamento Acustico Iniziale Home Studio

garofalofal

Member
Ciao, ho una stanza in cui faccio i mix, le misure sono:

3m (larghezza) X 3,85m (lunghezza) X 2,70m (altezza).
Attenzione:
In 1,30m dei 3,85m di lunghezza, la larghezza non è 3metri, ma più stretto, 2,40m. (Spero di esser stato chiaro).

Vorrei iniziare a trattarla acusticamente, mettere delle bass traps e dei pannelli lì dove serve. Al momento non ho tantissimi soldi e quindi vorrei quantomeno cominciare con le cose indispensabili, ma non so proprio come fare. Mi potete aiutare? Sia a capire dove mettere i vari pannelli e sia cosa...
Le casse, se può essere utile, sono due ADAM T7V.

Acquista flat barrier

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Ciao e benvenuto nel forum. Sicuramente inizierei con un certo numero di bass traps e sicuramente con il trattamento dei punti di prima riflessione. Mi puoi mandare qualche foto e una pianta della sala ?

Mi puoi dare un indicazione di budget ?

Fammi sapere !

AS29
AS29 Studio Monitor Ordina subito

Discussioni in evidenza

DIFFUSORE QRD Woody 2D7
Alto