Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Casottino da insonorizzare

ciulli5

New member
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
1
Buonasera
Ho un casottino di legno in giardino di 2,20 x 2,20 h 2 misure interne vorrei insonorizzarlo x la batteria premetto che non vorrei spendere un capitale non suono la sera tardi e non mi interessa insonorizzarlo perfettamente insomma che non dia fastidio anche se si sente un po' la finestra del vicino é a 20 metri circa mi potete dare dei consigli
Vi ringrazio anticipatamente
 
Pannelli fonoassorbenti smart

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
28 Febbraio 2021
Messaggi
3,231
Località
55045 Pietrasanta LU, Italia
Buonasera e grazie per aver utilizzato il nostro forum di consulenza acustica !

Usare una casetta prefabbricata come base di partenza per una sala isolata presenta dei limiti

Il primo problema è il PESO !!!!

Per avere un isolamento ottimale servono materiali pesanti !!!! ( Barriera acustica FlatBarrier 5A , Barriera acustica FlatBarrier 10A   ) in molti casi però le casette in legno non possono sostenere troppo peso ..

Altro problema … l’ isolamento acustico che otteniamo dipende sempre da parte esistente + controparete. Se noi aggiungiamo una buona controparte ad una parete di partenza leggera il nostro risultato è comunque inferiore allo standard.

In ogni caso tu mi segnali che il tuo obiettivo è raggiungere un isolamento medio .

Per questo dobbiamo valutare due cose ..

Quanto spessore massimo possiamo occupare per realizzare la controparete interna ?

Quanto peso possiamo caricare sul soffitto ( e sulle pareti ) della casetta ?

Fammi sapere !

A presto !

Giulio
 
Pannelli fonoassorbenti smart
Alto