Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Box insonorizzato in casa (?)

Vale Va

New member
Ciao! Io avrei bisogno di capirci meglio in questo immenso mondo dell’insonorizzazione. Spiego: mi occorre creare un box insonorizzato sfruttando un angolo della stanza (le due pareti danno su casa mia e non su quella dei vicini) per podcasting e broadcasting. Quello che mi preme in primis è isolarmi dai rumori esterni, sono a piano terra e ho i vicini del piano di sopra particolarmente rumorosi (ma devo anche isolarmi dal campanello o rumori vari del condominio), io non farò particolare rumore, non ci suonerò nè canterò. Non so da dove partire. Un box prefabbricato? Costano veramente moltissimo? mi piacerebbe nel caso cambiassi casa non perdere l’investimento, quindi magari una soluzione che si possa smontare e rimontare.... spero di essermi spiegata. Grazie ?.

Pannelli fonoassorbenti Numeric
Flat Barrier
Alto