Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

barriera flat su lana di roccia

Samuele

New member
Salve,
Vorrei prima di tutto complimentarmi per il forum, all'interno di esso ho trovato tante informazioni utili.
Al momento vorrei gentilmente un chiarimento su un'informazione che non ho trovato:

Mi sto adoperando per costruire un box insonorizzato per la batteria. La domanda che vorrei porre è perchè la barriera flat 10A non si può installare sopra il telaio della pedana (con dentro pannelli in lana di roccia 70kg/m2) ed MDF (usato come pavimento del box.)

Ho letto che è consigliabile tagliare la barriera flat ed incollarla soltanto sui listelli della struttura. Ma stendendola anche sui pannelli di roccia migliorerebbe l'isolamento del box? La domanda è rivolta anche alle pareti e soffitto..

Per motivi di costi vorrei evitare di comprare due strati di MDF o creare una seconda pedana.

Spero di essermi spiegato in modo chiaro. Grazie!

Giulio

Administrator
Membro dello Staff
Buongiorno Samuele, ti chiedo scusa per il ritardo

Di solito consigliamo di usare un doppio strato di MDF da 18 mm

Nel caso puoi ridurre lo spessore ma con questo anche l’isolamento , non avendo nessun sotto puoi anche usare meno massa, ma usare comunque un doppio strato di MDF è vantaggioso anche per contenere il Barriera acustica FlatBarrier 10A  .

Quindi ti direi almeno un doppio strato da 10 mm , meglio se più spessi !!

Fammi sapere !

A presto !

Acquista flat barrier
Flat Barrier
Alto