Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Adam Hall Europe: Trattamento Acustico di una Showroom

Adam_Hall8-900x450.jpg

Adam Hall Europe. Un nuovo progetto.​

Adam Hall Group è un’importante azienda tedesca, produttore e distributore globale di soluzioni complete per l’intera industria tecnologica. Da oltre 30 anni rappresenta un riferimento nel settore della produzione audio-video e nell’organizzazione di grandi eventi.
Nell’ottica di un grande progetto di ammodernamento della sede di Adam Hall Europe, è stata pianificata la realizzazione di una nuova Showroom. Elevati standard qualitativi a livello acustico ed estetico erano prerogative imprescindibili.
Adam Hall ha deciso di affidarci il compito di realizzare il trattamento acustico del nuovo grande spazio dedicato a test ed esposizione di nuovi prodotti.

Adam_Hall9.jpg

Ingegnerizzazione e test​

L’ambiente da trattare si presentava di grandi dimensioni e per la maggior parte costituito da muri in cemento armato. Tutto ciò causava un elevato livello di riverbero, tale da rendere complessa persino la comunicazione verbale.
Il trattamento acustico avrebbe inoltre dovuto essere esteticamente molto sobrio, il più possibile nascosto.
Per ovviare a tali problematiche si è resa necessaria una progettazione particolarmente approfondita. A seguito di vari test si è optato per l’utilizzo del seguente materiale.
Adam_Hall1.jpg



Adam_Hall2.jpg


Installazione e risultato​

Nonostante le grandi problematiche si è riusciti a trattare acusticamente solamente il 30% della totalità delle superfici (fra pareti, palco centrale e soffitto). Le installazioni sul soffitto hanno previsto l’utilizzo di pannelli sospesi mediante cavi in acciaio.
Il risultato finale è stato particolarmente apprezzato, con un grande livello di comfort acustico ed un’estetica congeniale.

Adam_Hall6.jpg

Adam_Hall7.jpg

Adam_Hall5.jpg

Adam_Hall4.jpg


Segui Adam Hall su Facebook


Leggi questo articolo e altri simili sul nostro blog!

 
Ultima modifica:
Pannelli fonoassorbenti smart
Alto