Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.

Nuovi messaggi profilo

Buongiorno.
Devo insonorizzare il vano motore di una pilotina di 6 m
La superficie da coibentare è di circa 5 mq e la caratteristica del materiale che vorrei utilizzare è, oltre all'efficacia, la leggerezza.
Quale prodotto mi consigliate ?
Ho 3 cani che durante il giorno in particolare quando devono scendere abbiano ed ho problemi.con ilĺ
vicino. Vorrei insonorizzare il soggiorno e l'ingresso in modo che il loro abbaiare non disturbi il loro sonno pomeridiano
Buonasera. dovrei insonorizzare la mia porta di ingresso in un condominio.ho gia provato con la lana di vetro da 80. ma non ho risolto il problema..la porta e in legno...che materiale mi consigliate?grazie in anticipo.
Salve, vorrei isolare la parete della camera da letto confinante con quella del vicino che disturba con rumori, voci, etc. nelle ore notturne, causando notti insonni. La parete misura 3,60m x 2,80m di altezza. Partendo dalla sx a circa 1 ml c'è un pilastro sporgente all'interno di cm 15 x 30. Inoltre è presente un radiatore del riscaldamento. Cosa fare per risolvere tale increscioso problema. Grazie.
E
Edoardo
Inoltre, vivendo a Caserta, chiedo di poter contattare un Vs. referente in zona. Grazie
per mettere una scala interna, sono obbligato ad isolarla, ossia a fare in modo di adottare tutte quelle soluzioni per cui il vicino del piano di sotto non sentirà niente? Lui ha diritto che sia totalmente isolata?
Ci sono delle normative da consultare a riguardo?
Buonasera, avrei bisogno di un consiglio...
Sto per aprire un piccolo bar con sala 30/40 mq circa... Sopra ci sono due abitazioni e vorrei disturbare il meno possibile... Il soffitto è a volta con mattonelle e c'è un eco assai udibile sopra al piano abitato... Esiste qualcosa che possa attenuare eventualmente senza impoverirmi abbestia ? 😅grazie mille
Attenzione !! Se hai un account con la versione precedente del forum devi richiedere un recupero password per accedere !
P
Pietro Macaluso
Ciao Giulio, ti ho scritto ieri, spero ti sia arrivato il mio messaggio
Flat Barrier
Alto