Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.
Tool per il calcolo dell' isolamento delle barriere per esterno

Tool per il calcolo dell' isolamento delle barriere per esterno

Questo diagramma interattivo è uno strumento di calcolo approssimativo per combinare l'abbattimento del livello sonoro dovuto alla propagazione a distanza, all'inserimento di una barriera, all'effetto suolo e all'assorbimento d'aria.


calcolo isolamento  acustico barriere per esterno


Come usare questo tool :

Scegli tra "Single Frequency" per sorgenti tonali e "Multi Spectrum" per sorgenti a banda larga.

Modifica i livelli sonori e le distanze (in metri) oppure clicca e trascina gli elementi nel diagramma per modificarne la posizione.

Sposta la barriera/la parte superiore dell'edificio per cambiarne la posizione, fai clic sul corpo per attivare/disattivare.

Fare clic su "Wall+" per aggiungere una superficie riflettente dietro la sorgente/ricevitore (livello facciata).
In modalità "Frequenza singola" fare clic su "Mostra suddivisione del calcolo" per vedere l'effetto dei fattori di attenuazione elencati di seguito.

Puoi aggiungere un segnalibro o collegarti direttamente ai risultati facendo clic su "Collega a questo calcolo" in Opzioni.

Hai bisogno di calcolare con più fonti? Utilizza il nostro calcolatore originale della sorgente di rumore
Questo calcolatore interattivo del livello di propagazione del suono è uno strumento di calcolo approssimativo e non dovrebbe sostituire i tuoi calcoli e le misurazioni della vita reale.

Condizioni di utilizzo

Nessuna trasmissione del suono attorno alla barriera, pertanto la trasmissione combinata del suono attorno ai lati della barriera deve essere di almeno 10 dB al di sotto del livello di trasmissione del suono sopra la barriera.

Nessuna trasmissione del suono attraverso la barriera, pertanto la trasmissione totale del suono attraverso la barriera deve essere di almeno 10 dB al di sotto del livello di trasmissione del suono sopra la barriera.
Non ci sono riflessi dalla barriera. In realtà quando si ha a che fare con brevi distanze e molte superfici riflettenti può verificarsi "l'effetto canyon" con riflessi ripetuti.

Non ci sono condizioni meteorologiche che influenzano, come il vento o l'inversione di temperatura, poiché queste influenzeranno il percorso di propagazione di una sorgente di rumore e la diffrazione attorno alla barriera.

La sorgente di rumore si comporta come una sorgente puntiforme ed è di campo lontano, dove la direttività intrinseca è minima.

Le pareti utilizzate nel modello sono considerate perfettamente riflettenti e distanti 1 metro (livello facciata).
Le condizioni sono di campo libero e non c'è campo riverberante.
Pannelli fonoassorbenti smart
As29 Studiomonitors
Autore
Giulio
Visite
682
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Valutazione
0.00 stella(e) 0 valutazioni
Pannelli fonoassorbenti smart
Alto