Benvenuto su TrattamentoAcustico.it - Il primo forum italiano di consulenza acustica.

Ciao e benvenuto su TrattamentoAcustico.it, in questo sito puoi chiedere consulenza per il trattamento acustico o l'isolamento acustico di ambienti come control room, studi di registrazione, sale prova, home theater, sale conferenze, aule, locali pubblici.. Puoi utilizzare questo forum anche per chiedere consigli sui prodotti in vendita su MasAcoustics.it, sui sistemi di ascolto AS29 Studio Monitor e sugli strumenti virtuali Spectrasonics. Crea un account per postare una domanda o una richiesta di consulenza. Puoi contattarci anche per via telefonica o via mail , ma se utilizzerai questo forum ci aiuterai ad essere più efficienti e puoi mettere a disposizione degli altri utenti le informazioni che riceverai ! La conversazione e la consulenza può essere continuata via mail o via messaggio privato in qualsiasi momento.
L'acustica negli impianti sportivi e natatori: soluzioni fonoassorbenti con Stratocell Whisper

L'acustica negli impianti sportivi e natatori: soluzioni fonoassorbenti con Stratocell Whisper 2022-04-07

Il comfort e la fruizione di un impianto sportivo e della disciplina stessa passano per la qualità del tempo trascorso nell’impianto e per le sensazioni che si provano durante la pratica sportiva. L’acustica gioca un ruolo centrale nella percezione di vivibilità e qualità del gioco all’interno di un centro sportivo.

In questo webminar analizziamo l'uso dello Stratocell Whisper per il trattamento di impianti sportivi.

screenshot-reportage-768x653.jpg

Anche nell’impiantistica sportiva, negli ultimi anni si presta sempre più attenzione alla progettazione strutturale e degli spazi in chiave di performance acustiche dell’edificio che, spesso, è un volume ampio e vuoto in cui il progettista deve considerare:

- La qualità acustica degli ambienti interni

- L’impatto acustico nei confronti di recettori esterni -

I requisiti acustici passivi Nel corso del seminario affronteremo gli aspetti, esigenze e difficoltà per un adeguato comfort acustico tipico degli impianti sportivi con focus sugli ambienti acquatici/natatori.

I relatori:

dott.ssa Edlina Domni (Sogimi)
arch. Lucia Oberti (oberti+oberti | architetti)
ing. Annunziata Bruno (studio Z Lab)
ing. Cesare Barsottini (Pigomma)
ing. Giulio Curà (MasAcoustics)




Al link sottostante trovate le slide, e domande/risposte dei partecipanti e dei relatori.
AS29
AS29 Studio Monitor Ordina subito
Autore
Giulio
Scaricamenti
35
Visite
375
Primo rilascio
Ultimo aggiornamento
Valutazione
0.00 stella(e) 0 valutazioni

Più risorse di Giulio

Flat Barrier
Alto